SERVIZI/FAMIGLIA/mediazione familiare

La mediazione familiare utilizza gli strumenti dell’ascolto, dell’empatia e dell’accoglienza dei bisogni delle parti per affrontare situazioni di crisi e/o conflitto nelle relazioni.

In tale ottica la Cooperativa Sociale “Insieme a Piazza San Giovanni” gestisce il Centro di mediazione familiare “Xenia”, sito a Scafati (Sa) in Corso Nazionale, 171. La struttura si connota come una villa perfettamente integrata nella zona residenziale della città, con ampi spazi interni ed esterni che richiamano un ambiente familiare.

L’attività è stata esercitata dal 2011 al 2013 tramite il soggetto gestore “Consorzio Artemide” (di cui la Cooperativa era socia) con Determina dirigenziale n. 184 del 21/06/2011. Il soggetto titolare del servizio era e rimane il Consorzio di Cooperative Sociali “La Rada”. Il 17/12/2013 con Determina dirigenziale n. 714 la Cooperativa Sociale “Insieme a Piazza San Giovanni” è subentrata come nuovo soggetto gestore del servizio.

L’organico del Centro è costituito da un’equipe specialistica composta da: un neuropsichiatra infantile; psicologi e psicoterapeuti sistemico-relazionale e cognitivo-comportamentale; counselor; sociologi clinici e sanitari; pedagogisti ed educatori di provata formazione; terapisti e/o tecnici della riabilitazione psichiatrica; logopedisti; operatori teatrali; musico terapisti; assistenti sociali; mediatori familiari; consulenti legali; volontari.

Oltre agli incontri di mediazione, il Centro offre: servizi di accordi di affido; percorsi di formazione sulla genitorialità; terapia individuale, di coppia e familiare.

SEDE EROGAZIONE SERVIZIO

DENOMINAZIONE:
Centro di mediazione familiare “Xenia”
INDIRIZZO:
Corso Nazionale, 171 – 84018 Scafati (Sa)
ORARI:
Lun-Merc-Ven: ore 10.00-13.00
Mar-Giov: ore 16.00-20.00
CONTATTI:
tel/fax: 081.19013994
coopsoc.insieme03@libero.itinsiemeapiazzasangiovanni@pec.it
www.insiemeapiazzasangiovanni.it

© Copyright - Insieme a Piazza San Giovanni - Enfold Theme by Kriesi */ ?> © Copyright - Insieme a Piazza San Giovanni